Presepe alla Cappella di Semifonte

Sarà un presepe particolare quello che verrà rappresentato il prossimo 28 dicembre, ore 15-17, alla Cappella di San Michele Arcangelo a Semifonte. Si tratta di due rappresentazioni di circa un ora realizzate dall’associazione CI INCONTRIAMO, che svolge la propria attività nell’ambito dell’integrazione sociale delle persone anche in situazione di svantaggio o di handicap.

Il presepe “costruito” per questo Natale vuole sottolineare in chiave simbolica Natalizia come l’Associazione Ciincontriamo lavora e si articola nella propria attività. Durante la rappresentazione del presepe sarà realizzata dai vari personaggi una spirale, anzi, la SPIRALE, che diventerà il simbolo di Gesù Bambino e, allo stesso tempo, dell’ energia vitale che ogni uomo possiede al di là delle differenze che a prima vista ci caratterizzano e ci distinguono.

PresepeLa spirale, ovvero il comune denominatore presente in ognuno di noi è il vero protagonista della natività di Ciincontriamo e fa parte, in linea generale, del processo che viene sviluppato dall’Associazione attraverso la messa a punto di strategie finalizzate a far emergere, sostenere ed esprimere l’energia vitale di ogni individuo. Gli attori saranno i soci, gli operatori, gli stessi destinatari dell’attività che Cincontriamo porta avanti da diversi anni. Tutto questo in uno dei più importanti e sentiti luoghi per la comunità del nostro territorio, la Cappella di San Michele Arcangelo a Semifonte.