Iscriversi al registro soci del Gruppo Archeologico Achu

Puoi diventare un volontario del Gruppo Archeologico Achu o partecipare a tutte le nostre attività ed eventi diventando socio. Iscrivendoti all’associazione, con la quota sociale di € 5,00 all’anno, darai un importante sostegno all’attività che svolgeremo assieme, ed a progetti di valorizzazione e sostegno alla tutela dei Beni culturali ed Ambientali che il Gruppo Archeologico Achu porta avanti dal 2001.sociachu1Non importa quanto tempo puoi dedicare, l’importante è che tu condivida le finalità statutarie ed il desiderio di fornire il proprio apporto, secondo le proprie disponibilità personali, in questa associazione, che opera da anni per la valorizzazione le risorse culturali ed ambientali del nostro territorio in un’ottica di gestione e sviluppo sostenibile.

Per associarsi e informarsi sull’ attività basta raggiungere l’associazione durante uno dei suoi eventi o prendere contatto scrivendo all’indirizzo sotto riportato:

email: archeochu@gmail.com

Primo incontro per conoscere l’associazione DOMENICA 25 GENNAIO

merendaMerenda tradizionale toscana – Poggio Pieve Vecchia (Semifonte) 

Domenica prossima cogliamo l’occasione per incontrarci ad inizio 2015 con una merenda caratterizzata dai sapori tradizionali della cucina toscana, di fronte al focolare dentro ad una delle antiche costruzioni dell’area di Semifonte.

Il ritrovo di domenica è anche il primo appuntamento per rinnovare la tessera di socio del Gruppo Archeologico Achu, che rimane del costo di € 5,00.

PROGRAMMA: ritrovo alle ore 15,00 alla Cappella di San Michele Arcangelo per raggiungere a piedi Poggio Pieve Vecchia (circa 15 min) sede dell’antica pieve di Semifonte, probabilmente uno dei luoghi di insediamento  più importanti e antichi  di tutta la collina. Sosta al riparo e al caldo di un focolare con merenda. Fettunta, crostini toscani, ficattole, formaggio, pappa al pomodoro, un buon bicchiere di vino rosso… sono solo alcuni assaggi del menù.

L’associazione offre la merenda ai soci e alle loro famiglie.

Come consueto ci sarà la possibilità di sostenere l’associazione con piccole donazioni a sostegno delle attività annuali. Ovviamente senza impegno e in modo facoltativo, dato che ogni volontario e numerosi simpatizzanti già donano tempo e qualche denaro in moltissime occasioni.

Gradita la presenza anche di chi volesse approfittare della serata per informarsi sull’attività dell’associazione.

Vi aspettiamo

Per info sulla merenda del 25 gennaio o per segnalare la propria presenza :

archeoachu@gmail.com

cell. 3703247670