PRENOTA ADESSO

Per informazioni e prenotazioni rivolgersi a Ticket for Chianti tel. 055 8072341

cell. 366 3781037 e-mail info@ticketforchianti.com

I Vallombrosani: fra Semifonte e Badia a Passignano

Con il Gruppo Achu un weekend dedicato a San Michele Arcangelo

per contribuire al restauro dell’opera l’ “Ultima cena”

di Domenico Ghirlandaio

domenica 28 settembre

Il tema scelto dal Sistema Museale per il 2014 è quello dei “vallombrosani” , scopo di questa giornata di visite è quello di di raccogliere fondi da destinare al restauro dell’opera l'”Ultima Cena” del Ghirlandaio, affrescata all’interno della Badia di Passignano. La mattina di domenica 28 settembre è previsto un percorso trekking da Badia a Passignano a Poggio al Vento, dove per l’occasione sarà possibile visitare la Chiesa di Sant’Andrea, sempre appartenente alla Badia di Passignano. Contributo richiesto per gli adulti è di € 5,00.

Il Pomeriggio, dalle ore 15,30 alle 18,30 ci sarà la possibilità di fare una visita guidata all’interno della Badia. il contributo da versare per i soli adulti sarà di € 8,00.

CONSULTA ANCHE IL PROGRAMMA DI SABATO 27 SETTEMBRE

Inoltre, per chi lo volesse, è possibile partecipare ad entrambe le iniziative. Infatti, al termine del percorso trekking e dopo la sosta per il pranzo, ci sarà una breve e facile passeggiata fino alla suggestiva Cappella dei pesci, per poi proseguire con la visita guidata all’interno della Badia.

Badia a Passignano